#escidaquestoblog

“Esci da questo blog!” disse Renzi a Grillo durante le consultazioni. Celebre frase definita dai giornalisti come “la zampata” del neo-premier contro un Grillo scatenato che non aveva intenzione di trattare. È diventato subito un haschtag ed in poche ore il principale trend-topic di twitter.Senza dubbio Renzi con la comunicazione ci sa fare, ma anche…

Condividi su:

“Esci da questo blog!” disse Renzi a Grillo durante le consultazioni. Celebre frase definita dai giornalisti come “la zampata” del neo-premier contro un Grillo scatenato che non aveva intenzione di trattare. È diventato subito un haschtag ed in poche ore il principale trend-topic di twitter.Senza dubbio Renzi con la comunicazione ci sa fare, ma anche Beppe non scherza e in più ha i capelli bianchi. Quindi? Preso in parola. Mentana chiama e Grillo risponde. Il risultato è l’intervista fiume dove oltre ai soliti argomenti Grillo raconta dei retroscena ed uno di questi è stato messo in secondo piano durante le analisi di questi giorni e cioè, dice Grillo, che  prima di iniziare le consultazioni, Renzi avrebbe detto di non aspettarsi e di non voler nulla da lui o dal movimento, ma di voler soltanto esporre il programma. Ma cosa cercava lo spot elettorale!?
Di sicuro questa intervista segna una svolta inequivocabile nella politica comunicativa di Grillo e del M5S in generale. Una uscita dalla trincea dettata dalle capacità di illusionismo del nuovo avversario che costringe persino Grillo a motivare i fatti con una intervista, cosa che fino ad oggi non era mai successa, ma tanto meglio perché a me è piaciuto molto.

Condividi su:


Pubblicato

in

da

Telegram

Logo telegram

Con l’iscrizione al canale Telegram riceverai in anteprima i post del Blog e Professione Infermiere. I dati saranno trattati secondo la Privacy Policy di Telegram

Newsletter

newsletter

Puoi ricevere i nuovi articoli pubblicati attraverso la Newsletter di Semplice Infermiere. Prima di procedere assicurati di aver preso visione della Privacy Policy.