Introduzione a Google Tag Manager

Breve introduzione a Google Tag Manager il sistema di tracciamento delle interazioni con i siti web. Funzioni, utilizzo e vantaggi.

Condividi su:

Una breve e sommaria spiegazione su cos’è Google Tag Manager (GTM) sui principi di installazione, funzionamento e sui vantaggi nell’utilizzo di questo strumento gratuito di Google.

GTM è il sistema di google nato nel 2012 per tracciare le interazioni dei visitatori di un sito web. Grazie ad un’interfaccia intuitiva ed alle numerose potenzialità permette di raccogliere ed inviare numerose informazioni a Google Analytics in modo puntuale e dettagliato. Non solo, l’utilizzo è molto più semplice rispetto al monitoraggio eventi impostati a partire da Google Analytics.

Il sistema funziona dopo aver inserito una porzione di codice dopo il tag <head> delle pagine del sito (

Condividi su:

Telegram

Logo telegram

Con l’iscrizione al canale Telegram riceverai in anteprima i post del Blog e Professione Infermiere. I dati saranno trattati secondo la Privacy Policy di Telegram

Newsletter

newsletter

Puoi ricevere i nuovi articoli pubblicati attraverso la Newsletter di Semplice Infermiere. Prima di procedere assicurati di aver preso visione della Privacy Policy.